Chi sono






















Il mio nome è Loredana Simion, sono una trentenne cittadina del mondo da sempre appassionata di moda. Provengo da una città della Romania, Buzau, e sono in Italia da ben 14 anni. 
A condurmi stabilmente qui sono stati due importanti motivi: l'amore e il calcio. 
Ma andiamo per gradi... Eccovi la mia storia dal principio.
Ho lasciato la Romania a 18 anni e grazie all'esperienza dell'Erasmus ho avuto la possibilità di venire in Italia: un paese meraviglioso, affascinante, del quale mi sono innamorata perdutamente, tanto da sceglierlo per costruirvi la mia vita. 
Ho viaggiato molto e lavorato in posti diversi, cambiando sei città. Mentre lavoravo in Toscana, e precisamente a Livorno, ho conosciuto il mio attuale marito, Marcus Diniz, di origine brasiliana. E' stato un vero colpo di fulmine, un amore travolgente che poco tempo dopo ci ha donato nostro figlio Matheus, di 3 anni. Il nostro piccolo è nato in Belgio, dove abbiamo vissuto per un anno. 
In seguito ci siamo trasferiti a Como e poi a Lecce, per il lavoro di Marcus: è un calciatore del Lecce.
Il calcio è stato ed è molto importante nella nostra vita, perché 2 anni fa mi ha portato dove sono ora: a Lecce, città stupenda, ricca di bellezze e di arte.
Il mio sogno è sempre stato quello di aprire un negozio di abbigliamento e accessori, ed ora, in questa città magica, si è finalmente avverato. Lecce è a mio avviso il luogo perfetto per far crescere la mia attività: è una città turistica, viva, frequentata da persone solari. E poi si trova vicino al bellissimo mare salentino, che mi è entrato nel cuore, come tutto il territorio del Salento: un paradiso unico.
Il nome del negozio è Lodiz Sweet Ideas; la parola "Lodiz" deriva dall'unione del mio nome, Loredana, e Diniz, il cognome di mio marito. La scelta di questo nome è naturalmente anche in suo onore, poiché Marcus è colui che mi è sempre accanto e che mi sostiene in questo mio percorso imprenditoriale. 
"Sweet ideas": dolci idee su come fare moda low cost.
Ricollegandomi a quello che ho affermato sul calcio, devo dire grazie a questo sport, così avvincente ed emozionante, se oggi sono dove sono. Perché questo mi ha dato la possibilità di conoscere persone meravigliose, come ad esempio la famiglia Ferreira Pinto. Tramite loro infatti ho conosciuto Miss Magia, la marca di abbigliamento e accessori che è presente nel mio negozio a Lecce in esclusiva. La titolare del brand è Cristina Valentini, di Bergamo.
Nel mio negozio, oltre a Miss Magia, propongo le creazioni di un Atelier di una ragazza rumena, una mia amica d'infanzia: Ramona Cojocaru, con la quale collabora anche sua sorella Diana. Conosco Ramona e Diana da 25 anni ormai, e il nostro rapporto d'amicizia, che col passare del tempo si è rafforzato sempre di più, è sfociato ora in una collaborazione lavorativa che ci entusiasma molto!
Ora il mio desiderio, grazie a questo blog, è far conoscere il mio angolo di "dolci idee" a chiunque ama - come me - la moda, ma ama anche la convenienza, puntando sempre sull'originalità!




Ramona e Diana Cojocaru



















Nessun commento:

Posta un commento